Video barche a vela

Onde anomale travolgono la barca del Team Telefonica alla Volvo Ocean Race Una Barca a vela impegnata in una regata, urta contro una balena Il mio commento è sempre lo stesso: barche del genere raggiungono velocità impensabili, deve essere una vera emozione essere a bordo, sicuramente del tutto diversa rispetto alle mie vacanze a 5/6 nodi. Questo video mi ha particolarmente emozionato perché le riprese sono fatte dagli stessi skipper durante la navigazione e dunque sembra davvero di essere li' con loro a prendersi gli spruzzi di acqua d mare in faccia!!
Ormai le previsioni sono piuttosto precise, quindi si può spesso decidere di rimanere in porto ed aspettare che la tempesta passi. Un dubbio: e se la tempesta ti sorprende in alto mare? La risposta è sempre la stessa: resti ad aspettare che passi, in alcuni casi infatti è molto più pericoloso tentare di entrare in porto, si finirebbe con molta probabilità contro gli scogli. Il video che ho trovato oggi mi fa sorgere tante domande e, concordo con un commento che ho letto su questo video: il divertimento, quando le condizioni del mare sono queste...finisce.
Un tempo le barche a vela andavano lente, ma così lente che qualcuno si chiedeva come mai gli appassionati perdessero tanto tempo a galleggiare in mezzo al mare in attesa di un alito di vento. Ora invece le barche a vela corrono, corrono veloci, scafi quasi inesistenti, vele gigantesche e via verso il limite della velocità possibile, ma poi talvolta...




Vela su mare in tempesta


Mare in tempesta, onde, spruzzi di schiuma, velisti in regata che restano appesi per miracolo al boma, direi emozioni molto forti, da vedere saldamente agganciati alla scrivania. Buon vento!


Navigazione in barca a vela - estate 2010 -



Finalmente quest'estate sono riuscita a fare un video della barca che naviga a vela. Di solito non c'è mai vento e non si riesce a spegnere il motore. Ho girato questo video per far sentire il rumore del vento e della barca che solca le onde. Non è stato facile perché l'entusiasmo dell'equipaggio era tale che c'era sempre qualche battuta, canzone o altro a disturbare la meraviglia del mare. Poi, finalmente, con un paio di strilli sono riuscita a farli stare zitti, ma solo per 32 secondi... Buon vento!

Burrasca all'ancora a Macinaggio (Corsica)


Questo è stato il nostro primo video e, sinceramente la nostra prima ed ultima esperienza di burrasca all'ancora, da quel giorno non ho più messo piede in Corsica, chissà, magari un giorno ci tornerò, per il momento la evito accuratamente...