lunedì 21 febbraio 2011

Io "ho il mare"...


Stamattina ore 11, entro trafelata nell'Ufficio Postale, fila chilometrica e solo due sportelli aperti, indosso il mio tailleur da lavoro e trascino le borse, borsa da lavoro con pc e borsa da passeggio ormai straripante di documenti.
Un tizio mi guarda, con un po' di compassione e mi dice: "anch'io avevo quelle borse, quando facevo il manager e dovevo vestire con la giacca e la cravatta, ma adesso ho il mare: posso farmi la barba quando voglio, non piu' tutti i giorni e mi vesto come mi pare."
"Sono in pensione, le amiche mi chiamano per andare a ballare, ma io non ci vado, io ho il mare..."
Magari io a ballare ci sarei andata, pero' una cosa la condivido, quando hai passato tutta la vita in ufficio a pensare al mare, il giorno che lo hai a disposizione si realizza un sogno e non desideri altro.
Buona notte a tutti

Nessun commento:

Posta un commento