martedì 5 luglio 2011

Moda mare 2011

Ovvero, cosa ci toccherà vedere anche quest'anno sulle spiagge italiane...

Resiste ancora il pantaloncino Hawaiano a fiori: lunghezza fino al ginocchio, leggermente arricciato ai fianchi. Solo che, per tipi di mezza età con pancetta sporgente, non sarebbe proprio indicato, già si vede la pancia di profilo che spunta fuori, anche l'arricciatura...se poi è rosso...evitare con cura.
Per le donne, finalmente, tornano di moda i parei, tramontato, ringraziando il cielo il topless, che ci ha regalato negli anni spettacoli a dir poco disastrosi, successivamente il bikini ha impazzato e, rigorosamente minuscolo, veniva ostentato indipendentemente dalla taglia. Ieri, finalmente ho visto qualche pareo e qualche bel copricostume, evviva, una nota di colore sulla spiaggia e meno spettacolo...
Per i giovanissimi, ho visto un tipo veramente "must", mutande di marca in evidenza e costume a fiori lungo fino al polpaccio calato sui fianchi, quando fai il bagno al mare costume e mutande si asciugano dopo due giorni, oppure ti metti direttamente nell'asciugatrice quando torni a casa. Devo ancora capire bene in cosa consista il trikini, credo di averne visti un paio, devo ammettere che erano indossati da signore molto magre che...se lo potevano permettere. Altri avvistamenti? Siamo solo all'inizio dell'estate.
Saluti a tutti

Nessun commento:

Posta un commento